il brand ingredient che ci rende unici

Da sempre O bag investe nella ricerca per poter proporre ai propri clienti prodotti continuamente nuovi.

Il materiale innovativo, ultraleggero e dalle riconoscibili caratteristiche plastiche, è uno dei brand ingredient che si è rivelato determinante nel successo e nella riconoscibilità del marchio O bag.

L’accurata selezione delle materie prime è affidata ai laboratori Silter di Venezia per il silicone e di Finproject Spa con sede legale a Morrovalle (MC) per il Materiale XL EXTRALIGHT® (www.xlextralight.com), con una produzione rigorosamente MADE IN ITALY.

Il cinturino degli orologi O clock e i bracciali O bracelet sono realizzati in silicone alimentare, un materiale artificiale composto da una base di silicio (elemento naturale esistente nella sabbia) e di ossigeno. E’ un materiale di altissima qualità, idoneo alle normative alimentari, completamente atossico, inodore e insapore, antiaderente, elastico, resistente all’invecchiamento e alle alte temperature.

Le scocche delle borse a marchio O bag sono realizzate utilizzando XL EXTRALIGHT®, un materiale espanso a celle chiuse, risultato della ricerca e creatività dei laboratori Finproject S.p.A. e di un esclusivo processo produttivo.

Si tratta di una materia plastica speciale dalle molteplici caratteristiche: leggera, flessibile, colorata e versatile, con particolare tattilità “soft touch“, resistente all’acqua, ai raggi U.V., al cloro e alla salsedine, che riesce a mantenere il colore invariato nel tempo. E’ inoltre lavabile, non prolifera batteri e rispetta l’ambiente perché non contiene solventi dannosi per la salute.

Anche le ciabatte O shoes sono prodotte con il Materiale XL EXTRALIGHT® all’insegna della leggerezza, del comfort e del colore. Così anche per l’ultima novità 2017, O fly, il frisbee dell’estate, divertente, colorato, leggero, resistente ai raggi UV e da usare anche in acqua perché galleggia.

La scelta di O bag è ecosostenibile, a basso impatto ambientale, a favore di prodotti che uniscono qualità tecniche ed estetiche all’avanguardia.

La combinazione inaspettata di materiali superleggeri, che derivano dalle lavorazioni industriali, rappresenta così un approccio innovativo al design e del saper fare tutto italiano.

www.xlextralight.com

O bag goes green!

O bag annuncia un altro passo avanti verso una produzione ancora più eco-friendly con il nuovo packaging eco per la linea di ciabattine O bag.
Dalla collezione Summer 2019 tutte le O shoes e O slipper avranno un nuovo packaging più sostenibile dal punto di vista ambientale e assolutamente made in Italy.

Il nuovo sacchetto è realizzato in GREEN PE al 60% e la CO2 risparmiata (quindi non emessa) per la produzione è pari 3 tonnellate, contribuendo così a ridurre le emissioni nocive di gas serra.

Il Green PE non è prodotto utilizzando petrolio greggio, ma è derivato dalla lavorazione della canna da zucchero ed è riciclabile al 100% nella plastica.

carta FSC

O bag utilizza per le proprie shopper carta certificata dal marchio FSC (Forest Stewardship Council), che garantisce l’utilizzo di cellulosa proveniente da foreste gestite responsabilmente e che assicura il rimboscamento delle foreste.

Grazie al marchio FSC®, O bag continua a migliorare nel tempo il proprio impegno a favore di scelte sempre più responsabili.

ic.fsc.org