O bag lancia l’eco-iniziativa “Chiudi il cerchio”

Dall’11 gennaio e fino al 31 luglio 2018 O bag ha lanciato l’operazione eco-friendly “CHIUDI IL CERCHIO”, confermando l’attenzione verso l’ambiente e la capacità di rinnovare in modo inedito il materiale con cui sono realizzate le borse grazie a una originale operazione di raccolta, riciclo e trasformazione.

Negli oltre 200 store aderenti sono state raccolte le scocche usate con lo scopo di trasformarle in oggetti ludici, morbidi e divertenti. La prima proposta di articolo nato dal riciclo è il tappeto-puzzle per i più piccoli che potranno divertirsi a incastrare i maxi-pezzi e che verrà omaggiato ad asili e scuole che ne faranno specifica richiesta attraverso un form dedicato.

Vai al form per ricevere in regalo il divertente e colorato PUZZLE!

O bag per Pink is Good
it’s time to help!

O bag rinnova anche per questo 2018 il suo impegno a favore della ricerca contro il tumore al seno a fianco di Fondazione Umberto Veronesi, un impegno costante che il brand persegue dal 2014.

Per sostenere l’iniziativa “Pink Is Good” e la raccolta fondi destinati alla ricerca, O bag propone quest’anno un portachiavi con pom pom realizzato in ecopelliccia lapin nell’esclusivo rosa.

E’ possibile acquistare l’accessorio in tutti gli O bag store aderenti e online fino a fine dicembre. Il ricavato della vendita sarà interamente devoluto alla Fondazione Umberto Veronesi.

www.pinkisgood.it/wp/

Empowering Future Generation

O bag dà il via al progetto di open innovation “Empowering Future Generation” che vedrà coinvolta la community internazionale di designer, studenti, architetti, ingegneri, creativi e amanti del brand da tutto il mondo nella co-creazione di nuovi prodotti, in un’ottica di sviluppo prodotto democratico.
Il progetto nasce dall’incontro tra O bag e Desall.com piattaforma di open design and innovation italiana che da anni risponde alle esigenze di innovazione di varie realtà aziendali.
L’iniziativa prevede due fasi di contest mirate alla realizzazione di nuove idee che possano ispirare la realizzazione di nuovi prodotti O bag.

desall.com/ContactUs

Progetto di Mobilità Garantita
O bag per il sociale

Da ottobre 2016 O bag sostiene il Progetto di Mobilità Garantita per il comune di Padova, città natale del brand e da Agosto 2017 anche per il comune di Campodarsego, dove ha sede la nuova Hearquarter.
Ai Servizi Sociali del Comune e della Provincia viene messo a disposizione un automezzo opportunamente attrezzato e destinato al trasporto di anziani, adulti e bambini disabili e a tutti coloro che sono impossibilitati a muoversi in autonomia, con l’intento di accompagnarli presso ospedali, strutture educative, socio-assistenziali e riabilitative nel Comune e nella Provincia di Padova.
O bag partecipa sostenendo e rendendo possibile l’iniziativa a favore della fascia più debole del territorio locale con un Progetto continuativo della durata di quattro anni ciascuno.

www.pmg-italia.it